lunedì 4 aprile 2011

I miei mostricci


Ieri pomeriggio, in uno di quei momenti di calma apparente, quando lo spettro della famiglia del Mulino Bianco passa rapido per casa mia, i miei mostricci mi hanno fatto notare una cosa importante, e cioè che sebbene questo blog sia nato proprio per parlare di loro, o meglio della mia vita di mamma dei mostricci, l'unica foto che li ritrae è questo link che ho scelto per rappresentarci, e si sono molto risentiti. Infatti se il link rappresenta bene l'essenza dell'argomento trattato, Federica non è proprio lilla e Stefano non è proprio giallo...io invece sono spessissimo verdastra, ma questa è un'altra storia. Per tanto vi presento i miei mostricci quando hanno sembianze umane...


Eccoli qua...!!!
Non sono una meraviglia???



Sono proprio belli...ma d'altro canto una mamma cosa può dire...!!!


Stefano, mostriccio n°1, soprannominato il "letterato"...ha nove anni e mezzo, è alto e snello, biondino con gli occhi nocciola, indossa solo le camicie confezionate su misura per lui dalla nonna, è serio e posato ed è sempre con un libro in mano. Infatti se io sono una lettrice accanita, lui è libro dipendente...legge in modo compulsivo ed è appassionato di storia e scienze, da grande vuole diventare come Alberto Angela...libro che sta leggendo adesso: La storia d'Italia di Indro Montanelli ( giuro!!! )...n.d.r....secondo mio marito è un'alieno.


Federica, mostriccia n° 2, anche conosciuta come la "fashion girl" di casa, ha sette anni e mezzo, è piccola e longilinea, ha lunghi capelli biondi, gli occhi nocciola e lo sguardo biricchino, anche lei veste solo "made in nonna"...soprattutto in rosa, fucsia, lilla e colori affini, l'importante è che sia sempre tutto coordinato...vestito, calze, scarpe, borsetta, collana, orecchini e naturalmente fermaglietti per i capelli, e questo tutti i giorni della settimana, anche a scuola sotto il grembiule...!!! 
La sua passione è disegnare ( vedi disegno di Biancaneve ), per tanto la nostra casa è tappezzata dai suoi capolavori...da grande vuole fare la pittrice, la maestra o vendere pesciolini. Dimenticavo, crede di essere una principessa, infatti fino ad un po' di tempo fa gironzolava per casa sempre con la corona in testa, anche con il pigiama...!!!


4 commenti:

  1. Finalmente ce li hai presentati!! Certo che un alieno ed una principessa sono un'ottima accoppiata! :)
    Baci baci

    RispondiElimina
  2. Che belli! Altro che mostricci ;-)
    Effettivamente tuo figlio che legge "La storia d'Italia" di Montanelli è un tantino fuori dal comune....ma che ben venga! E la piccola è deliziosa, veramente fashion!
    Un salutone,
    Maris

    RispondiElimina
  3. Ciao grazie della tua visita,che belli i tuoi piccoli altro che mostricci.............

    RispondiElimina
  4. Ma che carini, complimenti. Anche mio figlio è un lettore compulsivo, a 12 anni mi tocca ancora accompaqgnarlo in biblioteca perchè legge mentre cammina e ho paura che finisca sotto una macchina...

    RispondiElimina