Ieri pomeriggio, in uno di quei momenti di calma apparente, quando lo spettro della famiglia del Mulino Bianco passa rapido per casa mia, i miei mostricci mi hanno fatto notare una cosa importante, e cioè che sebbene questo blog sia nato proprio per parlare di loro, o meglio della mia vita di mamma dei mostricci, l'unica foto che li ritrae è questo link che ho scelto per rappresentarci, e si sono molto risentiti. Infatti se il link rappresenta bene l'essenza dell'argomento trattato, Federica non è proprio lilla e Stefano non è proprio giallo...io invece sono spessissimo verdastra, ma questa è un'altra storia. Per tanto vi presento i miei mostricci quando hanno sembianze umane...
Eccoli qua...!!!
Non sono una meraviglia???
Sono proprio belli...ma d'altro canto una mamma cosa può dire...!!!
Stefano, mostriccio n°1, soprannominato il "letterato"...ha nove anni e mezzo, è alto e snello, biondino con gli occhi nocciola, indossa solo le camicie confezionate su misura per lui dalla nonna, è serio e posato ed è sempre con un libro in mano. Infatti se io sono una lettrice accanita, lui è libro dipendente...legge in modo compulsivo ed è appassionato di storia e scienze, da grande vuole diventare come Alberto Angela...libro che sta leggendo adesso: La storia d'Italia di Indro Montanelli ( giuro!!! )...n.d.r....secondo mio marito è un'alieno.
Federica, mostriccia n° 2, anche conosciuta come la "fashion girl" di casa, ha sette anni e mezzo, è piccola e longilinea, ha lunghi capelli biondi, gli occhi nocciola e lo sguardo biricchino, anche lei veste solo "made in nonna"...soprattutto in rosa, fucsia, lilla e colori affini, l'importante è che sia sempre tutto coordinato...vestito, calze, scarpe, borsetta, collana, orecchini e naturalmente fermaglietti per i capelli, e questo tutti i giorni della settimana, anche a scuola sotto il grembiule...!!!
La sua passione è disegnare ( vedi disegno di Biancaneve ), per tanto la nostra casa è tappezzata dai suoi capolavori...da grande vuole fare la pittrice, la maestra o vendere pesciolini. Dimenticavo, crede di essere una principessa, infatti fino ad un po' di tempo fa gironzolava per casa sempre con la corona in testa, anche con il pigiama...!!!
Finalmente ce li hai presentati!! Certo che un alieno ed una principessa sono un'ottima accoppiata! :)
RispondiEliminaBaci baci
Che belli! Altro che mostricci ;-)
RispondiEliminaEffettivamente tuo figlio che legge "La storia d'Italia" di Montanelli è un tantino fuori dal comune....ma che ben venga! E la piccola è deliziosa, veramente fashion!
Un salutone,
Maris
Ciao grazie della tua visita,che belli i tuoi piccoli altro che mostricci.............
RispondiEliminaMa che carini, complimenti. Anche mio figlio è un lettore compulsivo, a 12 anni mi tocca ancora accompaqgnarlo in biblioteca perchè legge mentre cammina e ho paura che finisca sotto una macchina...
RispondiElimina