mercoledì 16 marzo 2011

Il week and della mostriccio's family...parte II


Anche la domenica porta il suo bel da fare...e per me comincia "sempre" con la sveglia all'alba..colazione solitaria e libro, nel silenzio della mia cucina, doccia e capelli, e subito al lavoro per la preparazione del pranzo domenicale, che questa settimana prevedeva..."lasagne"...


Nel frattempo, i mostricci si svegliano e rimangono a letto a leggere fino a quando non li chiamo per la colazione...solite abluzioni, ci vestiamo tutti "carini", e mentre il marito bofonchia qualcosa di non facilmente traducibile adagiandosi sul divano, io e i mostricci usciamo, per andare a messa...

Alle 10:30 siamo di ritorno a casa, il "marito" si è lavato e vestito, lasciando dietro di sè un buon quantitativo di disordine...e usciamo tutti insieme, come la famiglia del Mulino Bianco...il tutto dura fino all'entrata in macchina..."io mi siedo lì...no oggi tocca a me...accendi la radio...stai ferma con le mani...fa caldo...fa freddo...alza il tettuccio...abbassa il volume"...niente di diverso da ciò che accade ogni giorno, solo che il G.A. non vive tutti giorni questo supplizio, a cui in realtà io sono assuefatta, per cui il più delle volte "sintonizzando" il cervello altrove riesco a sopravvivere al delirio, per tanto le urla e gli sbuffi si sprecano. Finalmente riusciamo ad arrivare in centro e inizia la ricerca del parcheggio per la macchina e, in questo il G.A. è "un uomo vero"...il parcheggio in questione infatti deve avere tutta una serie di prerogative che solo ad enumerarle è trascorso un quarto d'ora, quando la tensione in macchina è arrivata a livelli estremi, la provvidenza ci fa trovare il parcheggio adatto e riusciamo a scendere dall'auto, allora comincia la passeggiata...abbiamo percorso circa un isolato e cominciano le rimostranze..."sono stanca...io non volevo venire...quando torniamo...che noia".
Per fortuna, all'orizzonte intravediamo "la Feltrinelli" e tiriamo un sospiro di sollievo, infatti i mostricci amano leggere e la libreria per loro e meglio del parco giochi, entriamo, e dato che fa caldo in un nano secondo mi trasformo in un attaccapanni umano, giacche, cappelli, sciarpe e guanti sono tutte sulle mie braccia, e ognuno si dilegua nel suo settore preferito : Federica ama le storie di principesse, Stefano il fantasy, il marito ascolta i cd...quindi sebbene carica di indumenti ho una mezz'ora di tranquillità per scegliere i libri che piacciono a me...
Tornati a casa, è l'ora di pranzare, oggi abbiamo ospiti, sister con il maritopo e la nonna...anche il pranzo prosegue fra urla, risate e quant'altro...n.d.r.:siamo decisamente una famiglia chiassosa!!!...dopo pranzo accade il miracolo, i mostricci vanno a fare la siesta, il G.A. e il maritopo sprofondano sul divano a vedere la partita e "finalmente" io e sister ci sediamo in cucina a pettegolare....Ma la tranquillità dura poco, alle 16:30 sono tutti in piedi e richiedono la merenda...


Appena il "capolavoro" è stato divorato si è passati alla fase calda del pomeriggio domenicale e cioè la scelta del gioco da fare tutti insieme...monopoli, scarabeo, carcassonne, play station, via con il sondaggio e i mostricci, grandi e piccoli si scatenano...
Alle 20:00 "cenino tipico" e nanna...il week and è terminato!!!

1 commento:

  1. cavolo che we impegnatissimo!!
    noi siamo molto più tranquilli...sarà che non ci sono i figli e quindi non abbiamo degli orari...e non sentiamo urla in giro per casa!!! :)
    mi sa che per te il we è più faticoso che il resto della settimana! :)
    Baci baci

    RispondiElimina